Per me niente polpette

20121022-092623.jpgVivo a Catania, nella capitale mondiale della “polpetta di cavallo”. Quando dico che vado a cavallo, non uno, ma tutti mi chiedono: “Ma tu la mangi la carne di cavallo?”. La mia risposta è, una volta per tutte, “No, non la mangio”. Ma tengo a precisare che non sono una nazista e quindi se mi trovo a tavola con chi è ghiotto di questa carne non è che mi metto lì a dire “mamma mia ma ti mangi un cavallo!!!”

Altra risposta ad una battuta del cavolo che molti fanno.
La battuta/domanda è: “Immagino che quando fate delle grigliate lì al maneggio vi vasta andare in uno dei box e tagliare qualche fettina fresca fresca!!!”
La mia risposta è: “I miei compagni di maneggio sono ghiotti di fettine e polpette di cavallo, ma non di quelle dei nostri cavalli!!!”

La verità è che se organizziamo una grigliata la carne di cavallo sul tavolo c’è davvero. Ma non vuol dire che i miei colleghi di maneggio siano dei cannibali.

Io una volta la carne di cavallo l’ho mangiata. Ero al liceo ed era domenica. Me lo ricordo benissimo perchè avevamo organizzato una scampagnata sull’Etna. Partiamo dal presupposto che non adoro la carne, ma quel giorno nel piatto mi avevano messo una strana fettina, netta netta e sottile sottile. Mangiarla sembrava non troppo difficile.

Così l’ho mangiata. Ho dovuto aggiungere solo un pò di sale, ma se ben ricordo, alla fine, mi sono anche leccata i baffi. Giusto un attimo prima che uno dei miei compagni mi confessasse di avermi messo nel piatto una fettina di cavallo…Ho valutato la situazione e ho detto:”mmm, ok…ma non lo fare mai più”. Non ho vomitato, non ho ammazzato nessuno.

E’ una scelta…e chissà quante altro volte sarò stata vittima di questo scherzo senza neanche accorgermene, perchè in fatto di carne sono una schiappa.

Voi potete fare quello che volete. Io non rompo le balle a voi; voi non rompete le balle a me!!! No???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...