AAA, fortuna dove sei?

foto-5Altro che fortuna, nella vita ci vuole culo!!!

Tre settimane senza Cuandos e quando decido che finalmente mi posso organizzare una mattina da passare con lui cosa succede? In Sicilia, o almeno in quella parte della Sicilia in cui ci troviamo noi, arriva la nebbia.

Era da una settimana che ci provavo, martedì era saltato, giovedì non poteva essere, ma venerdì era perfetto. Martedì era stato bello, giovedì eravamo in maniche corte, potevo mai immaginare che stavolta le previsioni del tempo ci potessero proprio azzeccare? Io ci avevo sperato.

Così quando venerdì mattina mi sono svegliata ho aperto la finestra, ho storto il muso, ma mi sono detta “Che saranno mai un po’ di nuvole grigie”. Mi sono vestita “da Cuandos” (giusta attrezzatura anti morso e anti sputo), ho preparato i borsoni per una giornata di sopravvivenza outdoor e mi sono messa in macchina. Mano a mano che lasciavo Catania qualcosa nell’aria cambiava. A Sant’Agata li Battiati un po’ di foschia, a Tremestieri la nebbia. Ma proprio la nebbia di quelle grazie alle quali i catanesi, una volta ogni mille mai, scoprono di avere i fari anabbaglianti sulle proprie macchine.

Più mi avvicinavo al maneggio, più mi veniva da ridere. Più mi avvicinavo al maneggio, meno vedevo le macchine che mi camminavano davanti ad una decina di metri (non di più).

Quando sono arrivata al Ciliegio sono scesa dalla macchina ridendo, dal parcheggio non si vedeva neanche il campo e tra le scuderie filtravano nuvoloni di nebbia mentre dalle grondaie cadeva acqua come se piovesse, umidità 100% insomma.

Quando Kalid mi ha visto mi ha fatto un tenerissimo sorriso e mi ha detto “Sapevo che oggi saresti venuta e quando ho visto la nebbia mi sono detto anch’io: non ci posso credere!”

Morale della favola sono stata un po’ lì, ho chiacchierato con lui e sono andata a fare colazione con Valeria. Poi sono tornata al maneggio, ho chiacchierato un po’ con Cuandos e me ne sono tornata in ufficio.

Nella vita ci vuole culo!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...